Sono Giovanna Sabato, Wedding Planner Certificata Uni Accredia & Designer Floreale Internazionale, titolare di Eventi dʼIncanto, Home & Wedding Boutique con sede a Belvedere Marittimo, nellʼAlto Tirreno Cosentino.

Consulente per le future wedding planner, per le locations e per le coppie di sposi, mi occupo della pianificazione, del design e della realizzazione delle Nozze, incastonandole nel romanticismo e nella bellezza paesaggistica in cui mi trovo, la Calabria e più precisamente a Belvedere Marittimo, sulla famosa Riviera dei Cedri, un paese importante dal punto di vista storico, con il suo Castello Medievale, le Chiese antiche e bellezze naturali, affacciata sul mare e protetta dalle Montagne del Parco del Pollino.

Sin da bambina, figlia del 1977 e di mamma gioielliera, frequento le Fiere e le Case più prestigiose del design italiano nel settore orafo e argentiero di Firenze (Ghift), Milano (Macef ), e Vicenza (Vicenza Oro); affascinata dallʼarte del vetro soffiato di Murano(Venezia), dalle ceramiche artistiche, dalla lavorazione artigianale dei tessuti, dalle bellezze culturali e storiche del nostro Paese.

Amante del bello, perfezionista fino allo stremo, fermamente convinta che di imparare non si finisce mai, intraprendo la professione del Wedding Planner nel 2009, aprendo la prima agenzia in Calabria con diploma certificato dallʼAIOM dellʼAccademia degli Eventi di Roma, dove vengo seguita da professori universitari.

Sapere, Saper Fare e Saper Essere… già, perché se hai le competenze specifiche, puoi fare il tuo lavoro e puoi essere un vero professionista.
Per questo conseguo diversi diplomi tra cui quello di Informatica, poi quello di Design e Arte floreale, seguendo continui aggiornamenti su tecniche e tendenze di Floral Designer con i maestri più prestigiosi del territorio. Partecipo e organizzo le più belle sfilate di Abiti da Sposa e, stavolta da espositore, alle Fiere di settore, instaurando rapporti di lavoro con i migliori professionisti del Wedding su e giù per la Calabria.

Non ancora soddisfatta, e spinta dalle richieste dei miei clienti, nel 2011 arricchisco la mia sede e la trasformo in una Boutique, inserendo una selezione, intitolata White Gallery Sposa, delle migliori Firme italiane e internazionali di Abiti da Sposa, che di volta in volta vado ad impreziosire con gli accessori adeguati alle protagoniste e al mood del matrimonio; oltre che di oggettistica raffinata, bomboniere dal design curato nel dettaglio, confetti rigorosamente di alta qualità e di mie creazioni floreali che non solo rispecchino le esigenze degli sposi ma che soprattutto siano studiate ad hoc per risaltare in modo armonico e delicato la bellezza delle chiese, delle locations e del contesto territoriale.

Il tutto per realizzare il Matrimonio con la M maiuscola, il Matrimonio Tailor Made di coppie provenienti da tutta Italia, sin dal 2012 dallʼInghilterra, Germania e Svizzera. Ed è proprio sulla tematica del  Destination Wedding che inizio a lavorare ad un mio progetto, “Enchanted Wedding Experience in Calabria”, al tempo affiancata da unʼ esperta internazionale, quale fondatrice del Buy Wedding in Italy, al secolo Bianca Trusiani. Ora questo progetto ha assunto diverse sfaccettature, che potrete seguire sul sito ufficiale alla pagina “Calabria Wedding Experience”.

Nell’Ottobre 2020 conseguo la certificazione secondo la Prassi di Riferimento UNI/PDR 61:2019 per il riconoscimento della professione del Wedding Planner e Destination Wedding Planner, ideata e scritta da Clara Trama, presidente dell’Associazione Italiana Wedding Planner, AIWP, di cui divento socia e Ambassador delle Wedding Planner per la Calabria.
Non un traguardo ma un nuovo punto di partenza!

Oggi, più che mai, il Matrimonio è diventato fonte di Turismo, grazie al quale una località, un paese, una regione, possono diventare una destinazione di Matrimoni, creando un notevole indotto economico per tutta la filiera coinvolta, non solo nell’ambito del Wedding ma anche del Tourism.

A giugno 2022, apro insieme alla mia famiglia,  un B&B immerso nella natura, Tenuta dei Biondi Ulivi, seguendo anche la formazione per le strutture extralberghiere

Proprio per acquisire ulteriori competenze specifiche sul turismo che a novembre 2022, infatti decido di iscrivermi alla facoltà di Economia in Scienze del Turismo, dando esami di Economia Aziendale, Inglese, Economia e Gestione delle Imprese, Geografia del Turismo, ecc

E’ proprio vero…d’imparare non si finisce mai…

 

error: Il contenuto è protetto!
Open chat
Richiedi la tua consulenza qui...
Ciao!
Hai bisogno di aiuto? Eventi d'Incanto è a tua disposizione...