Sono Giovanna Sabato, Wedding Planner & Designer, proprietaria di Eventi dʼIncanto, la mia Boutique con sede a Belvedere Marittimo, nellʼAlto Tirreno Cosentino.

Sin da bambina, figlia del 1977 e di mamma gioielliera, frequento le Fiere e le Case più prestigiose del design italiano nel settore orafo e argentiero di Firenze (Ghift), Milano (Macef ), e Vicenza (Vicenza Oro); affascinata dallʼarte del vetro soffiato di Murano(Venezia), dalle ceramiche artistiche, dalla lavorazione artigianale dei tessuti, dalle bellezze culturali e storiche del nostro Paese.

Amante del bello, perfezionista fino allo stremo, fermamente convinta che di imparare non si finisce mai, intraprendo la professione di Wedding Planner nel 2009, aprendo la prima agenzia in Calabria con diploma certificato dallʼAIOM dellʼAccademia degli Eventi di Roma, dove vengo seguita da professori universitari.

Sapere, Saper Fare e Saper Essere… già, perché se hai le competenze specifiche, puoi fare il tuo lavoro e puoi essere un vero professionista.
Per questo conseguo diversi diplomi tra cui quello di Informatica, poi quello di Design e Arte floreale, seguendo continui aggiornamenti su tecniche e tendenze di Floral Designer con i maestri più prestigiosi del territorio;
partecipando e organizzando le più belle sfilate di Abiti da Sposa e, stavolta da espositore, alle Fiere di settore, instaurando rapporti di lavoro con i migliori professionisti del Wedding su e giù per la Calabria.

Non ancora soddisfatta, e spinta dalle richieste dei miei clienti, nel 2011 arricchisco la mia sede e la trasformo in una Boutique,inserendo una selezione, intitolata White Gallery Sposa, delle migliori Firme italiane e internazionali di Abiti da Sposa, che di volta in volta vado ad impreziosire con gli accessori adeguati alle protagoniste e al mood del matrimonio; di oggettistica raffinata, bomboniere dal design curato nel dettaglio,confetti rigorosamente di alta qualità e creazioni floreali che non solo rispecchino le esigenze degli sposi ma che soprattutto siano studiate ad hoc per risaltare in modo armonico e delicato la bellezza delle chiese, delle locations e del contesto territoriale.

Il tutto per realizzare il Matrimonio con la M maiuscola, il Matrimonio Tailor Made di coppie provenienti da tutta Italia, sin dal 2012 dallʼInghilterra, Germania e Svizzera.

Oggi, più che mai, il Matrimonio è diventato fonte di Turismo. E questo, il Destination Wedding è un altro progetto in cui mi sto specializzando, affiancata da unʼesperta internazionale, quale fondatrice del Buy Wedding in Italy, la professoressa della Luiss di Roma, Bianca Trusiani.
Consulente per le future wedding planner, per le location e per le coppie di sposi, mi occupo della pianificazione, del design e della realizzazione delle loro Nozze incastonandole nel romanticismo e nella bellezza paesaggistica in cui mi trovo, la Calabria e più precisamente a Belvedere Marittimo, sulla famosa Riviera dei Cedri, un paese importante dal punto di vista storico, con il suo Castello Medievale, le Chiese antiche e bellezze naturali, affacciata sul mare e protetta dalle Montagne del Parco del Pollino.

Oggi ho lʼonore di fare parte dellʼAssociazione Italiana Wedding Planner, la AIWP, con Presidente Clara Trama, che ha creato la Prassi di Riferimento per il riconoscimento della professione del Wedding Planner e Destination Wedding Planner; e ne sono grata perché sono stata nominata, con grande gioia come referente Wedding Planner dellʼAssociazione per la Calabria.
Non un traguardo ma un nuovo punto di partenza!

Giovanna Sabato
Wedding Planner & Floral Designer

error: Il contenuto è protetto!
Open chat
Richiedi la tua consulenza qui...
Ciao!
Hai bisogno di aiuto? Eventi d'Incanto è a tua disposizione...